Se sapessi..

( Autore anonimo )

 

 

 

Se sapessi che è l'ultima volta ti guarderei mentre ti addormenti, ti rimboccherei le coperte più strettamente, ringrazierei il Signore per la tua vita preziosa. Ti guarderei dormire per un po'.

Se sapessi che è l'ultima volta ti accompagnerei fino alla porta quando esci, ti darei un bacio e un abbraccio e ti chiamerei indietro per dartene un'altro.

Se sapessi che è l'ultima volta ascolterei la tua voce, spegnerei la TV, poserei il giornale e ti dedicherei tutta la mia attenzione. Ricorderei il suono della tua voce e la luce dei tuoi occhi.

Se sapessi  che è l'ultima volta ti ascolterei cantare, canterei con te e ti chiederei di cantare un'altra volta.

Se sapessi che è l'ultima volta che sto con te, vorrei dare importanza ad ogni istante. Non mi preoccuperei dei piatti, del cortile e neppure delle bollette. Se sapessi che è l'ultima volta vorrei stare con te per sempre.

Se sapessi che è l'ultima volta che stiamo insieme, vorrei renderti felice. Cucinerei la tua cena preferita, giocherei al tuo gioco preferito. Prenderei un giorno di permesso per stare solo con te. Non mi affannerei tanto  per raccogliere i giocattoli e rifare il letto. Ti ricorderei quanto sei importante per me. Ti direi quanto  desidero che tu vada in Paradiso. Ti direi di non avere paura e di essere più forte. Ti direi che ti amo, e ridendo condivideremmo i nostri ricordi preferiti.

Se sapessi che è l'ultima volta che stiamo insieme, leggerei la Bibbia con te e direi una preghiera a Dio. Ringrazierei il Signore per averci fatto incontrare e per essersi preso cura di noi in modo così speciale.

Se sapessi che è l'ultima volta che stiamo insieme, piangerei perché vorrei passare più tempo con te.

Se sapessi che è l'ultima volta ...

Non so affatto quando sarà l'ultima volta. Aiutami Signore, a mostrare il mio amore a tutte le persone che ho inciso sulla mia vita. Questa può essere l'ultima volta che stiamo insieme.

 

Questi pensieri che  traboccano d'amore rispecchiano pienamente tutti i sentimenti che  io provo per i "miei" cari !  

 ( Nonna Giuse )